+39 091 8430073 - Contattaci   Youtube Facebook Linkedin Google search  

A S S O C I A Z I O N E    R E V I S O R I     C O N D O M I N I A L I

Home     Chi siamo    Formazione    Associazione     Rinnovo quota    Elenco iscritti    Convenzioni     Contatti
  • FORMAZIONECORSI ON LINE
 
 Corso per Revisore Condominiale (on line)

Piattaforma e-learning ARECOND

I corsi On Line relativi alla formazione dei Revisori Condominiali, incentrati sulle nozioni di base ed avanzate della Revisione della contabilità condominiale, correlati da utili schemi di contabilità condominiale, su cui dovranno essere svolte anche delle esercitazioni, sono svolti da ARECOND sulla propria piattaforma e- learning realizzata in ambiente on line ideale per consentire agli utenti la fruizione e lo sviluppo di un programma di autoformazione che consente di accedere ai corsi con un semplice Pc connesso ad internet e perciò disponibili 24 ore su 24. Per il sistema che adottiamo, il corso potrà essere ripreso da dove è terminata l’ultima lezione o ripetuto più volte. I servizi e le attività infatti sono progettate per sviluppare lezioni multimediali costituite da lezioni svolte a video da un docente con voce audio sincronizzata. Le lezioni sono inoltre arricchite da slide, documenti e link che favoriscono attraverso approfondimenti didattici e normativi, un facile e completo apprendimento. ARECOND offre, esclusivamente a quanti si iscrivono ad un CORSO ON LINE, quale regalo di benvenuto, e dunque in omaggio la quota di iscrizione all’Associazione e la quota associativa del primo anno, lasciando comunque la possibilità di disdire l’iscrizione all’Associazione, entro tre mesi dalla scadenza. Nessuna differenza ci sarà fra un Associato che ha frequentato un corso presso una delle sedi ARAI ed un Associato che lo diventerà frequentando il Corso on-Line.

Test di verifica ed esercitazioni on line

Anche le esercitazioni e i test per il rilascio dell'attestato relative al corso potranno essere effettuate direttamente on line, al completamento di tutti i moduli di studio. Il test sarà articolato in un serie di quesiti a risposta argomentata, che dovrà essere completato in un tempo massimo di 20 minuti. Il test avverrà in ambiente riservato con accesso protetto tramite username e password.

Rilascio ATTESTATO DI QUALIFICA

Superato il test di verifica, si avrà diritto a ricevere l'ATTESTATO DI QUALIFICA di Revisore Condominiale, per lo svolgimento della relativa attività presso i condomini che ne potranno fare richiesta.

 Programma del Corso:

  - Nomina del Revisore Condominiale
  - Il Rendiconto condominiale dopo la riforma
  - Revisione del bilancio condominiale
  - La circolarizzazione
  - Obiettivo della Revisione contabile
  - Documenti indispensabili per la Revisione
  - Adempimenti fiscali
  - L’allineamento contabile
  - Problematiche relative alla revisione in corso e su quelle pregresse
  - Criteri di valutazione delle poste contabili
  - L’importanza del Revisore
  - Le finalità della revisione
  - La parcella del Revisore
  - La relazione finale ed il giudizio del Revisore


  Documenti consultabili:

  - Manuale completo
  - La fiscalità nel condominio
  - Rendiconto e schemi contabili
  - Sintesi del processo di revisione



PROCEDURA DI ISCRIZIONE
FORMAZIONE
CORSI IN AULA

Mission

L’attività di ARECOND è finalizzata a fornire ai propi Associati gli strumenti necessari per affermarsi professionalmente nel lavoro di Revisore Condominiale
Servizi

Home
Chi siamo
Corsi in aula
Corsi on line
Associazione
Contatti

 
 

Sitemap

Istituzionale
Home - Chi siamo - Elenco iscritti - Contatti - Convenzioni
Formazione
Corsi in aula - Corsi on line - Calendario Corsi - Destinatari
Associazione
Codice deontologico - Come associarsi


Youtube Facebook Linkedin Google search  
ARECOND - Associazione Revisori Condominiali © 2016 - Piazza V. E. Orlando, 27 - 90138 - PA - Tel. 091 344385 - Fax 091 9783082 - Cod. Fisc. 97314950821